La competenza nel campo del diritto amministrativo rende lo Studio un partner affidabile per affrontare le complesse sfide della gestione della compliance e per fornire affiancamento nelle ipotesi di responsabilità.
La prevenzione è fondamentale nell'evitare di incorrere in sanzioni o in ipotesi di responsabilità erariale e amministrativo-contabile. Lo Studio supporta numerosi Enti pubblici con la formazione e la consulenza a dirigenti e soggetti apicali investiti della responsabilità di progetti e procedimenti.
Inoltre, presta attività in favore di imprese operanti nei settori regolati (bancario, finanziario, amministrativo, telecomunicazioni, giochi e scommesse, servizi postali, etc.) per tutti gli aspetti di compliance amministrativa, oltre a fornire assistenza per gli aspetti giuridici delle discipline trasversali legate al diritto della concorrenza, all'antiriciclaggio, alla sicurezza informatica e alla resilienza operativa, alla tutela della riservatezza e della gestione dei dati personali.
Affianca i cittadini nel settore immobiliare in tutte le ipotesi di applicabilità della disciplina urbanistica ed edilizia. Sostiene le aziende nascenti affiancando gli imprenditori nella definizione degli oneri regolamentari applicabili nella fase di start-up e relativo assolvimento degli obblighi connessi.
I professionisti dello Studio prestano attività di assistenza nei confronti tanto di pubblici Enti o funzionari, quanto di privati e imprese, dinanzi alle giurisdizioni amministrative, contabili e civili, anche superiori, per tutte le controversie riferite - tra gli altri ambiti - a: